Attualità

Eleonora Ossola, 32 anni, arriva da Lecco ed è un dottore in Scienze della Sicurezza

Fermo - Guardia di Finanza, è donna il comandante della compagnia di Fermo


18 giugno 2012 14:53

32 anni ed è di Lecco il capitano Eleonora Ossola, il primo militare donna a prestare servizio presso il Comando provinciale della Guardia di finanza di Ascoli Piceno, nel cui ambito assume oggi l'incarico di comandante della Compagnia di Fermo.
Dopo aver frequentato, dal 2002 al 2007, l'Accademia della Guardia di finanza prima a Bergamo e poi a Roma, l'ufficiale è stata destinata alla sede di Trieste dove, sino al luglio del 2009, ha comandato la Sezione operativa della 1/a Compagnia; in seguito - e sino a pochi giorni fa - ha svolto servizio presso il Nucleo di Polizia tributaria di Genova, al comando di una delle sezioni più impegnative per il Corpo, quella delle 'verifiche complesse' su strutture industriali di maggiore spessore e significatività, sia per dimensioni, sia per estensione degli ambiti commerciali. Laureata in Scienze della sicurezza economico finanziaria e in Giurisprudenza, la Ossola è arrivata oggi al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, dove è stata accolta dal comandante col. Fabrizio Chirico.


TAGS: eleonora ossola nuovo comandante compagnia fermo , ascoli piceno fabrizio chirico incontra eleonora ossola tvp italia gloria caioni
 
 

di Redazione, Fonte: Tvp Italia

Letta 1492 volte
Commenti alla notizia
Non sono ancora presenti commenti. Vuoi essere il primo a scriverne uno ?
Per inserire un commento devi effettuare il login. Se non sei registrato, effettua prima la registrazione

Inserisci le credenziali di accesso

 
 

Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password ?